Prolution | Centri di medicina e chirurgia estetica

Prolution | Centri di medicina e chirurgia estetica

Prolution e la professione del medico estetico

Quando si parla di un medico o chirurgo estetico non si sta parlando “solo” di un libero professionista, ma si deve iniziare a comprendere in breve termine, che si tratta, in qualche modo, anche di un imprenditore.

Come imprenditore, quindi, non puoi e non devi sottovalutare l’attività di marketing associata alla tua professione. Anche nel settore della medicina/chirurgia estetica avviene un’attività di vendita. Ciò che si vende è la ‘professionalità del medico/chirurgo.

Ciò che il medico/chirurgo deve essere in grado di sapere è cosa realmente può fare e offrire ai propri pazienti. La questione sembra banale, perché nessuno sceglie intenzionalmente un professionista perché è meno bravo, ma magari perché tiene conto di altri fattori che orientano la sua scelta ( per es. il costo della visita più contenuto rispetto a quello di altri medici).

Se sei un medico/chirurgo estetico, quello che devi fare è saperti vendere, promuovere e saper comunicare la bontà dei tuoi servizi. In questo Prolution group ti affianca, indicandoti la strada per ottenere buoni riscontri.

Per farlo nel modo giusto occorre che tu conosca i fattori che influenzano i processi decisionali delle persone. Occorre che tu abbia il pieno controllo sulla tua attività, devi avere una visione chiara e pianificata sul lungo periodo, altrimenti rischierai di essere vittima della “situazione” solo perché non conosci quali siano i fattori che muovono il mondo che ti circonda.

Prolution group e l’ottimizzazione della tua professione

La prima cosa che devi fare ora è ottimizzare le tue risorse e FARE MARKETING! Per raggiungere questo scopo  hai 5 opzioni:

    1. Farlo da soli “In casa”, ma è come non farlo proprio: è come farsi un trattamento estetico da soli, utilizzando prodotti comprati su internet, senza alcuna diagnosi da parte di un medico;
    1. Affidarti ad un’agenzia di marketing & comunicazione Appaltatrici: che sub-appaltano poi tutto a delle agenzie minori;
    1. Agenzie di marketing & comunicazione specializzate in uno specifico servizio; ma è come affidarsi sempre allo stesso medico specialista anche se si hanno problematiche e patologie differenti;
    1. Liberi professionisti- freelance: ma è come farsi fare un’operazione chirurgica da chi non ha né un titolo, né un camice, né uno studio
  1. Affidarsi a delle Prolution Clinic; una clinica specializzata proprio come la tua!

Affidati a dei professionisti del settore, affidati ad una Prolution Clinic!

Commenti Facebook


2019 © Prolutionmedical.it - All rights reserved.