Perché il gadget regalo funziona

Il gadget regalo, come deve essere per funzionare

Il gadget regalo rientra in quella parte del Marketing Mix – parlando in gergo tecnico – chiamata promozione. In termini pratici, se vuoi nuovi clienti devi promuovere la tua azienda. Quindi, perché non farlo con un dono, da regalare ai potenziali clienti e a quelli già acquisiti (per renderli più fedeli alla tua azienda)?

Continua a leggere e capirai perché, se operi nel campo dell’estetica, questa tecnica di marketing può tornarti utile.

Gadget regalo, perché è utile

Spesso, per economizzare, si tende a tagliare qualsiasi spesa. Ma promuovere la tua azienda non è una spesa, bensì un investimento!

Regalando un gadget, infatti, donerai visibilità alla tua azienda ed ai prodotti che utilizzi. E non solo. Gratificherai la persona che lo riceverà, che tenderà a scegliere la tua azienda piuttosto che un’altra quando ne avrà bisogno.

E’ fondamentale, però, che il gadget riporti il logo della tua azienda. In questo modo non solo il tuo centro estetico si connoterà quale azienda professionale, ma il logo sarà anche una sorta di promemoria per il cliente.

Ora ti starai chiedendo: ma qual è il regalo giusto per i miei clienti?

Quale gadget devo scegliere per i miei clienti?

Se ti stai ponendo questa domanda sei già a buon punto. Infatti, hai capito che non è vero che un gadget vale l’altro. Bisogna sceglierlo in base al proprio target di riferimento.

La maggior parte delle aziende sceglie di regalare oggetti di cancelleria o magliette.

Ma se hai un centro estetico, probabilmente, i tuoi clienti non si aspettano gadget del genere da te.

Che ne pensi invece di una lozione per il corpo? O di una limetta per le unghie?

Devi tenere a mente due cose nella tua scelta:

  1. Il tuo gadget regalo deve rappresentare la tua azienda
  2. Deve essere un oggetto utile ai tuoi clienti, che lo potranno usare quotidianamente.

 

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