Hai mai pensato a delle scatole personalizzate?

scatole personalizzate

Se hai un centro estetico, le scatole personalizzate possono essere un’interessante arma per fidelizzare i tuoi clienti.

Ma nell’era della conversione digitale – starai pensando – a cosa può servire curare il packaging cartaceo dei miei prodotti?

Beh, in realtà davvero a tanto… ti spieghiamo il perché. Mettiamo che hai un e-commerce e vuoi vendere i prodotti del tuo centro estetico online: come fai ad inviarli ai clienti senza una scatola? E quindi ti troverai a scegliere: meglio una confezione anonima oppure una scatola personalizzata, che lascia al cliente il segno della mia azienda?

Abbiamo reso l’idea?

Ma andiamo un po’ più nel dettaglio e vediamo in quali termini può essere conveniente l’opzione scatola personalizzata per la vendita dei propri prodotti estetici online.

Scatole personalizzate per e-commerce estetico

Ti abbiamo appena detto che una confezione personalizzata può essere d’aiuto per un centro estetico che vende i propri prodotti anche online. E ti abbiamo anticipato che può essere un’importante strategia per fidelizzare i tuoi clienti. Esatto, stiamo parlando di marketing.

Ci spieghiamo meglio. Quando parliamo di scatole personalizzate ci riferiamo a delle confezioni (che servono ad asportare i prodotti del tuo centro estetico) complete di una particolare grafica e della stampa del logo del tuo salone. Inserire il proprio marchio aziendale è una cosa fondamentale. Ogni volta che un cliente riceverà uno dei tuoi prodotti, infatti, egli vedrà il nome della tua azienda. Si abituerà a vederlo e gli resterà impresso nella mente. Solo in questo modo potrà ricordarsi di te quando avrà bisogno di uno dei prodotti che vendi. In caso contrario, rischieresti di perdere il cliente semplicemente perché non si ricorderà il nome del tuo centro estetico.

E’ chiaro, no?

Ovviamente la scatola è importante se si ha un e-commerce, ma anche in un punto vendita fisico ha il suo valore. L’acquirente che comprerà qualcosa presso di te porterà infatti la tua busta in giro per le strade della città, facendoti pubblicità.

Detto questo, vuoi sapere come deve essere una confezione personalizzata? Continua a leggere per avere qualche consiglio.

Confezione personalizzata: come va realizzata?

Il nostro consiglio è quello di puntare su qualcosa di fresco, sobrio. Non esagerare con i colori. Né con le forme. Il design da preferire nel 2020 è essenziale. Fatto di poche linee, senza fronzoli.

Il cliente, come anticipato, dovrà aver ben presente il tuo logo aziendale. Attorniarlo di troppi elementi, che possono generare un senso di disordine alla vista, non è una mossa vincente.

Un altro fattore da tenere sempre a mente è la qualità del materiale della scatola. E’ vero che l’immagine è importante, ma la qualità non va mai sottovalutata. Per preservare i prodotti che vengono venduti, infatti, non si può utilizzare un packaging scadente (soprattutto nel caso della vendita online). Rischieresti di recapitare merce danneggiata al tuo cliente e perderlo per sempre.

E tu, utilizzi già delle scatole personalizzate? Se hai bisogno di una agenzia di comunicazione che progetti la grafica per il tuo packaging e desideri avere un preventivo gratuito, non esitare ad inviarci la tua richiesta. Per farlo dovrai compilare i campi della pagina CONTATTI del nostro sito e pigiare sul tasto “invia richiesta”. Uno dei nostri consulenti specializzati in marketing e comunicazione ti risponderà in tempi brevissimi.

 

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