Medicina estetica: come promuoverla ed avere più pazienti

Medicina estetica: come promuoverla online ed avere più pazienti

Promuovere la medicina estetica online è importante. Anzi fondamentale. Secondo le statistiche ISAPS degli ultimi anni, infatti, l’Italia sta scalando velocemente la vetta della classifica mondiale dei Paesi che vantano il maggior numero di interventi estetici effettuati. Si pensi che lo scorso anno eravamo al settimo posto. Questo, in termini di marketing, vuol dire soltanto una cosa: la concorrenza nel settore è in forte aumento.

Come rendere competitivo il nostro studio di medicina estetica?

Medicina estetica

La comunicazione mette a disposizione numerosi mezzi e strumenti, che, se adoperati nel modo giusto, ci permetteranno di distinguere il nostro studio medico da tutti gli altri in circolazione. Chiunque sia esperto, almeno in parte, di marketing, sa che per vendere un qualsiasi prodotto bisogna generare – nella mente di chi compra – il bisogno imminente di ciò che la nostra azienda sta offrendo. Ma come farlo nell’ambito della medicina estetica? Avvalendosi degli strumenti più adoperati dai nostri potenziali clienti: social network e blog.

Medicina estetica e social network

Medicina estetica e social network

Da una decina di anni i social network stanno spopolando, anche in Italia. Pare che nel 2018 il numero di utenti iscritti ad almeno una piattaforma social sia aumentato del dieci per cento. A marzo dello scorso anno i nostri compaesani che presentavano uno o più profili social erano ben 34 milioni.

I social network rappresentano la nostra principale forma di svago, il modo per riempire il nostro tempo libero e – da non credersi – un’importante fonte di informazione. Investire nei social non significa chattare, ovviamente, ma affidarsi ad un professionista della comunicazione, che ci aiuterà a promuovere l’immagine del nostro studio. Per gestire una campagna pubblicitaria sui social sono necessarie competenze, esperienza e studi pregressi nel settore.

Se avete uno studio di medicina estetica ed avete bisogno di consulenza e consigli, potete rivolgervi allo staff di Prolution, compilando il nostro form di contatti.

Non sottovalutare l’attività di blogging

Medicina estetica e blog

In questo mondo in continua e rapida evoluzione, i blog stanno sostituendo i giornali. Prima abbiamo parlato di social media come importante fonte di notizie. Ma per diffondere le informazioni non serve soltanto una pagina Facebook, o Instagram. Dobbiamo creare contenuti accattivanti (grazie ai blog), che richiameremo e promuoveremo attraverso i social. Soltanto disponendo di questi contenuti potremo generare il già menzionato “bisogno” nella mente del consumatore.

In altre parole, attraverso un blog potremo lavorare sull’impatto psicologico degli inestetismi sui nostri potenziali pazienti. Dopo averli sensibilizzati sull’argomento, potremo donare loro la soluzione, quella offerta dal nostro studio medico, il migliore nell’ambito.

Anche alla base dell’attività di blogging ci sono delle regole ben precise da seguire, degli studi. Per raggiungere dei risultati in fatto di visibilità della vostra azienda – e mirare ad un maggior numero di pazienti – anche in questo caso, potrete rivolgervi a Prolution.

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