Marketing per centri estetici: il catalogo non passa mai di moda!

Marketing per centri estetici: il catalogo non passa mai di moda!

Oggi si sente parlare spesso di marketing online. Ma ci sono alcune tecniche di marketing offline che risultano davvero intramontabili. Tra queste, il volantinaggio e la creazione di un catalogo aziendale. In questo contesto, ci soffermeremo sulla seconda voce: il catalogo.

Quale vero evergreen del marketing, questo strumento è fondamentale per far conoscere in maniera professionale, concreta ed approfondita la propria azienda.

Ma esaminiamone i vantaggi più nel dettaglio.

Perché un centro estetico deve avere un catalogo prodotti

Perché un centro estetico deve avere un catalogo prodotti

Come abbiamo accennato, si tratta di uno strumento che permette di comunicare ai potenziali clienti che si interessano alla nostra struttura quali sono le nostre offerte e servizi. Grazie al numero elevato delle pagine a disposizione, si potrà dedicare uno spazio abbastanza ampio ad ogni voce, accostando una grafica accattivante alla giusta descrizione dei prodotti.

Per questo si può con tutta sicurezza affermare che il catalogo è uno strumento di marketing essenziale. Esso permetterà al centro estetico di trasmettere anche la propria filosofia aziendale ed i propri punti di forza.

Come deve essere strutturato un buon catalogo

Come deve essere strutturato un buon catalogo

Come deve essere strutturato un buon catalogo

Ecco alcune regole da tenere a mente:

  1. Deve mostrare la brand identity della propria azienda. Dunque, deve essere realizzato tenendo ben presente il target di riferimento del nostro centro estetico.
  2. Deve essere completo di ogni informazione utile per il potenziale cliente: prezzi, tempistiche e modalità di acquisto e consegna dei prodotti.
  3. Non deve mancare, poi, la scheda tecnica di ogni elemento menzionato.
  4. Ovviamente sarà necessario che sia scritto con un linguaggio semplice, alla portata di tutti.
  5. E che abbia una grafica chiara ed accattivante.
  6. Infine, è necessario anche che presenti una buona coerenza stilistica.

Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un tecnico specializzato, al fine di ottenere un prodotto qualitativamente buono… e di conseguenza efficace. Ricorda: la cura del dettaglio fa la differenza.

Se sei a capo di un centro estetico e desideri realizzare il tuo catalogo aziendale, rivolgiti allo staff plurispecializzato di Prolution Group, una vera garanzia.
Per richiedere informazioni o ricevere un preventivo puoi compilare l’area CONTATTI del sito e pigiare sul tasto INVIA RICHIESTA. Riceverai una risposta nel giro di poche ore.

Commenti Facebook


2019 © Prolutionmedical.it - All rights reserved.