Instagram vieta foto di prodotti dimagranti

Instagram vieta foto di prodotti dimagranti

Prodotti dimagranti miracolosi? No grazie. Si tratta della nuova politica di Instagram, che a quanto pare ha deciso di non approvare post o inserzioni aventi come oggetto questo tipo di prodotto. Ma cosa c’è alla base di questa scelta? E quando è “entrata in vigore” questa nuova regola?

Perché post di prodotti dimagranti vengono eliminati da Instagram?

Perché post di prodotti dimagranti vengono eliminati da Instagram?

Il motivo risiederebbe nella volontà (dello staff del social) di tutelare la mente dei giovani, che troppo spesso sembrano quasi incentivati dai media a non accettare la propria forma fisica.

Non ci devono essere pressioni sugli utenti. Ci siamo affidati alla guida di esperti per assicurarci che questa scelta avrà un impatto positivo sulla nostra community”. Questa è stata la spiegazione che Emma Collins, Public Policy Manager di Instagram, ha dato alla stampa. Una spiegazione, a nostro avviso, più che ragionevole.

La norma è stata messa in pratica da circa 2 settimane, ma a quanto pare ci sono alcuni casi specifici da prendere in esame.

Non tutti i post vengono cancellati automaticamente

Non tutti i post vengono cancellati automaticamente

Anche se la linea d’azione di Instagram è quella appena menzionata, ci sono dei casi specifici da analizzare.

In primis, ci sono alcuni post che non vengono completamente cancellati: il social talvolta crea soltanto un filtro che nasconde tali post ai minori di 18 anni.

Inoltre, non è necessario che il post riporti una fotografia di prodotti o bevande dimagranti. Instagram provvederà infatti a cancellare anche annunci inerenti a trattamenti estetici troppo invasivi. Lo stesso vale per la chirurgia estetica. Anche la presenza di un ago potrebbe impressionare una fascia di utenti, rendendo l’esperienza di navigazione poco gradevole.

Se operi anche tu nel settore estetico e le tue inserzioni non raggiungono grossi risultati, o hai bisogno di un piano marketing per far funzionare i tuoi post sui social, non esitare: rivolgiti a noi!

Invia la tua richiesta al nostro staff di consulenti specializzati in marketing e comunicazione compilando l’area CONTATTI del sito (clicca sulla parola “contatti” per approdare direttamente nella pagina di tuo interesse).

Il primo check-up aziendale è completamente gratuito.

 

 

Commenti Facebook


2019 © Prolutionmedical.it - All rights reserved.