4 consigli per creare la tua brochure medica

4 consigli per creare la tua brochure medica

Una brochure medica competitiva deve attenersi ad alcuni principi. Quello dell’estetica è un settore fortemente concorrenziale: per arrivare per primi ai pazienti, attraverso una brochure, bisognerà cercare il giusto equilibrio tra testo ed immagini. Ma procediamo per gradi.

1. Definisci gli obiettivi della brochure

obiettivo brochure medica

La prima cosa da comunicare allo specialista della comunicazione a cui ti affiderai – se non ne hai ancora uno, rivolgiti a noi compilando il form CONTATTI del sito – sono gli obiettivi che vuoi raggiungere. Senza sapere dove vuoi arrivare non partirai di certo con il piede giusto.

In altre parole, devi definire il messaggio principale che vuoi inviare ai tuoi potenziali clienti. Che cosa ha il tuo studio di medicina estetica in più rispetto agli altri? Ma attenzione, la brochure deve essere esplicativa dei servizi e delle specializzazioni offerte, non auto celebrativa.

2. Fai una lista dei concetti chiave da trattare

concetti chiave brochure

Dopo aver stabilito qual è il messaggio principale, concentrati sulle altre cose da dire. I servizi, i punti di forza del tuo studio di medicina estetica.

Elenca i concetti in ordine di rilevanza: in questo modo aiuterai i grafici ed i copywriter che si occuperanno della stesura ed impaginazione della brochure a capire su cosa porre l’accento.

3. Brochure creativa… ma senza esagerare!

brochure

La creatività è un mezzo importante per carpire l’attenzione dei tuoi potenziali clienti. Ma attenzione a non strafare. Trovare il giusto equilibrio è sempre importante.

Spesso, infatti, si tende a privilegiare la creatività rispetto alla semplicità. Ci si vuole distinguere a tutti i costi. Ma in realtà, la cosa fondamentale è arrivare al cliente. E per farlo bisogna stupire, certo, ma con semplicità. Tentare di inviare messaggi troppo complessi non è una buona mossa, mai.

4. Scegli un grafico ed un copy di qualità

brochure grafica e testi

La qualità dei testi e delle immagini adoperate è essenziale. Così come l’armonia tra questi due elementi. Perciò bisogna affidarsi a dei professionisti del settore (per maggiori info: CONTATTI PROLUTION), che sapranno creare un prodotto competitivo, su misura per te.

Ricorda: soltanto attraverso un testo ben scritto potrà avvenire una comunicazione diretta ed immediata con i tuoi potenziali pazienti. E la velocità con cui arriva il messaggio è tutto.

Le immagini devono essere in alta risoluzione e trasmettere delle emozioni intense. Se non hai le risorse per ingaggiare un fotografo, che realizzi delle foto all’interno del tuo studio, puoi acquistarne online. La scelta del materiale, però, dovrà essere attenta ed accurata. Fatta da chi ne possiede le competenze adatte.

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